B Heroes, esport protagonista con i Mkers

I Mkers, una delle più importanti realtà esport d'Italia, si è presentata come start up di "Trasformazione Digitale" al B Heroes conquistando il terzo posto finale.
B Heroes, esport protagonista con i Mkers
2 min

I Mkers hanno partecipato alla seconda edizione di B Heroes, la docu-serie in onda in esclusiva su Sky Uno che racconta il mondo dell’innovazione e delle startup in Italia, aggiudicandosi il terzo posto e 200 mila euro di investimenti in capitale. Vincitori anche del riconoscimento speciale per l’innovazione “AWARDS” del media partner RDS 100% Grandi Successi, consegnato durante la finale dal General Manager, Massimiliano Montefusco.

Nella puntata finale, girata presso l’auditorium del Grattacielo di Torino, sede di Intesa Sanpaolo, quattro startup finaliste si sono aggiudicate investimenti per 1 milione e 100 mila euro messi a disposizione da Boost Heroes di Intesa Sanpaolo. Un premio anche per l'esport italiano che ha avuto così la possibilità di farsi conoscere come possibilità di investimento.

Daniele Ballini, co-fondatore di Mkers, ha dichiarato: “È stato un percorso di "accelerazione" durato mesi, nei quali siamo stati protagonisti di un bellissimo format. Agli occhi degli spettatori può essere sembrata una gara, in parte lo è anche stata, ma soprattutto è stato un confronto con investitori ed esperti di settore ai quali abbiamo raccontato la nostra idea di azienda. Per questo siamo soddisfatti di essere arrivati fino in fondo, fino all'ultimo atto. “

Dello stesso avviso Thomas De Gasperi, co-fondatore e Head of Communication nei Mkers: “È arrivato il momento di impegnarci affinché il cambiamento si spinga, oltre che sul piano sportivo, sul piano business e finance. Sponsors ed investitori sono la chiave per la reale crescita di un sistema che sia in grado di competere con le grandi realtà straniere, prima che siano proprio queste ultime ad interessarsi al nostro mercato. “

Servizio a cura di GEC - Giochi Elettronici Competitivi


© RIPRODUZIONE RISERVATA