LEC recap, i Fnatic senza una vittoria cedono il passo

La seconda settimana di LEC riapre le danze del competitivo europeo, con i Fnatic che non trovano neanche una vittoria
LEC recap, i Fnatic senza una vittoria cedono il passo© lolesports
3 min

La seconda settimana di LEC Summer Season riapre le danze. Con non poche sorprese molte squadre sono finalmente in gara, mentre la squadra più disorientata è quella dei Fnatic che perde la prima posizione.
Ancora ultimi gli FC Schalke 04, gli unici senza ancora una vittoria.

LEC Summer Season - Risultati

MAD Lions e Rogue confermano 

MAD Lions e Rogue confermano le aspettative della prima settimana. Da un lato i leoni che prendono due vittorie, di cui la più pensante proprio contro i Fnatic. C'è da dire che la loro settimana è stata leggermente più semplice dei Rogue. I ladri infatti dopo una prima facile vittoria si sono dovuti scontrare con i ritrovati (o per meglio dire rinsaviti) G2. Giocandosi questa seconda partita fino all'ultimo, chiudono la settimana con un pari 1W-1L, che li mantiene al primo posto nella classifica parziale.

Entrambe le squadre sono estremamante combattive sin dai primi minuti di gioco, forse una delle partite più avvincenti sarà proprio MAD vs RGE, in arrivo la prossima settimana (Sabato 27 ore 20).

G2 Esports e Fnatic le sorprese della settimana

Le soprese di questa settimana sono state due, una positiva e l'altra meno. Da un lato dei ritrovati G2 Esports che, presa coscienza di dover difendere il titolo di campioni, giocano e vincono due belle partite, una molto facile e l'altra molto difficile. Questo parziale di 2W-0L li porta in terza posizione, ma di questo passo la lotta per il primo posto è assicurata

La seconda sorpresa è il risultato di 0W-2L dei Fnatic. La suquadra ha si dovuto affrontare i MAD Lions e gli Origen, entrambe squadre che questa settimana hanno mostrato i denti, ma il gioco dei FNC non ha certo facilitato le sfide. 
Proprio come la scorsa Season, la strategia scelta per vincere le partite è stata contropoducente nello scontro di Venerdì ed errato nella partita di Sabato, in quanto già una squadra aveva dimostrato di poterli arginare.
Nessun tifoso vuole rivedere gli stessi errori già percorsi nella scorsa Season, sta solo ai Fnatic non ripeterli. 

Riscatto Origen

Gli Origen si sono riscattati con due vittorie importanti per il morale e per la classifica. Pareggiando i punti dei G2, la squadra spagnola ha dimostrato di poter continuare la competizione tra i sei nomi che contano (le squadre che passeranno al Playoff). C'è da dire che la loro forma non è ancora eccelsa, né quella a cui ci hanno abituato, ma è ancora presto per parlare di problemi dei giocatori.

LEC Summer Season - Classifica week 2


© RIPRODUZIONE RISERVATA