Paulo Vitor Damo da Rosa è il nuovo campione del mondo di Magic

Disputati ad Honolulu i nuovo mondiali del gioco di carte Wizards of the Coast su Magic Arena vinti dal brasiliano Paulo Vitor Damo da Rosa
Paulo Vitor Damo da Rosa è il nuovo campione del mondo di Magic© Copyright (C) 2020 ICO Partners All rights reserved.
3 min
TagsPaulo Vitor Damo da Rosa

Magic World Championship XXVI: Paulo Vitor Damo da Rosa vince il Magic World Championshipgiunto ormai alla sua ventitreesima edizione in quel di Honolulu, Hawaii. Il torneo, della durata di tre giorni, è terminato con la vittoria del giocatore brasiliano in diretta streaming sul canale ufficiale Twitch di Magic.

Il torneo disputato, però, non è stato il solito mondiale a cui i fan sono abituati. Si è trattato del primo mondiale ufficiale sulla nota piattaforma digitale Magic Arena. E’ proprio a fronte di questa importante novità è stato messo in palio 1 milione di dollari diviso tra i sedici giocatori(tra cui l’italiano Andrea Mengucci) che hanno preso parte all’evento.

PVDDR – Il migliore: Vittoria importantissima per il player di Porto Alegre classe 1987 che raggiunge questo ultimo obbiettivo dopo una carriera professionale tra le migliori del panorama mondiale del più noto gioco di carte del mondo creato dalla Richard Garfield per la Wizards of the Coast.

E’ infatti considerato, al momento, il miglior giocatore di sempre per il titolo "Card Game" con ben tredici Top 8 nei Pro Tour ufficiali, due vittorie con la nazionale Brasiliana ed inoltre membro della Magic: the Gathering  Hall of Fame dal 2012. Il migliore nonostante la sua giovane età a detta, anche, dei molti professionisti impegnati e non nella competizione.

Un Campo Difficile: Non solo il cambio di piattaforma, che passa così da cartaceo a Magic Arena(e quindi alla sua seconda versione digitale ufficiale), ma anche i partecipanti stessi, hanno reso la competizione particolarmente agguerrita. Tantissimi i professionisti coinvolti: Ond?ej Stráský, Thoralf Severin, Gabriel Nassif, Javier Dominguez, Márcio Carvalho, Raphaël Lévy, Piotr G?ogowski, Andrea Mengucci, Eli Loveman, Sebastián Pozzo, Seth Manfield, Autumn Burchett, Chris Kvartek, Jean Emmanuel Depraz,  Matias Leveratto e Paulo Vitor Damo da Rosa.

Iniziato alle ore 21:00 italiane del 16 Febbraio e terminato con la vittoria del neo campione brasiliano alle ore 03:30 è il torneo più visto sulla piattaforma streaming video/ludica Twitch per Magic: the Gathering per il formato Standard.

Abbonati al Corriere dello Sport

Scegli fra le nostre proposte Plus e Full e leggi su tutti i dispositivi con un unico abbonamento.

Ora ad un prezzo mai visto!

A partire da 4,99

0,99 /mese

Scopri l'offerta

Commenti