Icarus VI: ritorna l'evento italiano di Super Smash Bros

Un evento di dimensioni epiche, con oltre 500 partecipanti da tutto il mondo. In occasione dell’edizione 2020, il torneo bolognese è stato scelto da Nintendo come tappa del nuovissimo Super Smash Bros. Ultimate European Circuit, circuito competitivo che decreterà il Campione Europeo del noto picchiaduro con 7 tappe sparse in tutto il Vecchio Continente.
Icarus VI: ritorna l'evento italiano di Super Smash Bros
2 min

Il panorama competitivo di Super Smash Bros è di certo uno di quelli più seguiti nel settore, soprattutto grazie a Nintendo che ha investito sul circuito competitivo creando il Super Smash Bros. Ultimate European Circuit, riscuotendo un notevole successo per ogni tappa affrontata e una finale scoppiettante. Quest’anno ICARUS VI, il più prestigioso torneo del picchiaduro Nintendo in Italia, sarà una delle 7 tappe del torneo europeo ufficiale e si svolgerà sabato 2 e domenica 3 maggio a Bologna presso il Royal Hotel Carlton. È già possibile registrarsi su Smash.gg, il sito ufficiale della competizione e le iscrizioni sono aperte a tutti.

Il Super Smash Bros. Ultimate European Circuit avrà molteplici giocatori che si scontreranno nelle prime selezioni, ma solo i primi 32 di ogni evento potranno guadagnare dei punti in base alla loro posizione in classifica. Al termine della fase di selezione, i 16 con il maggior numero di punti saranno invitati a sfidarsi nella finalissima al DreamHack Summer 2020, dove verrà incoronato ufficialmente il Campione Europeo di Super Smash Bros. Ultimate. Le tappe si svolgeranno in Danimarca, Germania, Spagna, Francia, Svezia e, con ICARUS, anche Italia.

Ma non è da meno ICARUS VI: il torneo italiano si sta preparando per ricevere più di 500 giocatori di tutto il globo e con un’ottima reputazione su scala internazionale lo si potrebbe riconoscere come uno dei migliori eventi esports italiani mai realizzati.

Servizio a cura di GEC - Giochi Elettronici Competitivi


© RIPRODUZIONE RISERVATA