F1 Mercedes, Rosberg: «Domani devo vincere la gara»
INTERLAGOS - «Va bene la pole ma, per avere un weekend perfetto, devo vincere la gara». Dopo la conquista della decima pole stagionale, Nico Rosberg è già concentrato sulla gara di domani nel Gp del Brasile, per riuscire a guadagnare punti sul rivale della Mercedes, Lewis Hamilton, leader del Mondiale con 24 punti più del tedesco.
«Domani dovrà andare diversamente rispetto al Gp degli Usa ad Austin. Sicuramente la prima posizione mi avvantaggia e io mi sento bene».
HAMILTON - Sicuro di sè in conferenza stampa, Hamilton, che domani partirà dalla seconda posizione: «Ho perso un po' di tempo e sono arrivato secondo, ma è stato bello vedere le qualifiche con questo gap ridotto. La gara sarà lunga domani, con i pit-stop e il meteo variabile. Voglio vincere e cercherò di fare il meglio».
MASSA - Grande soddisfazione da parte di Felipe Massa per il terzo posto conquistato a Interlagos: «Sono molto emozionato, essere qui in Brasile e partire così è un gran risultato. Tuttavia ho trovato molto traffico e ho avuto problemi, potevo fare meglio alla fine. Forse mi sarei avvicinato alle Mercedes ancora di più, ma non credo che sarei riuscito a batterle», ha detto il brasiliano.