Lauda: «MotoGp meglio della F1»© Alessandro Giberti Ph

Lauda: «MotoGp meglio della F1»

Il presidente non esecutivo della Mercedes ha assistito alla gara di Brno: «Qui i piloti combattono con la moto»
2 min

ROMA - La MotoGp meglio della Formula 1. Niki Lauda è rimasto colpito positivamente dalla sua incursione nel motomondiale, in Repubblica Ceca: il presidente non esecutivo della Mercedes ha assistito alla gara vinta da Jorge Lorenzo e nonostante il dominio assoluto del maiorchino, Lauda è rimasto impressionato dal livello della corsa.

CONFRONTO PERSO «Le gare in moto sono le più incredibili da seguire, perché si nota bene come il pilota combatte con la moto - ha detto Lauda a Motorsport.com - In Formula 1, invece, succede il contrario: le vetture sono molti facili da guidare, non scivolano nemmeno. Il confronto è perso, perciò sarebbe bello rendere più difficile il compito del pilota».


RAIKKONEN Lauda ha anche fatto il suo pronostico per il Gp del Belgio, in programma domenica: «Kimi Raikkonen è un buon candidato a vincere. È la pista preferita del finlandese, super veloce e dura con i suoi cambiamenti di pendenza - ha detto l'ex campione del mondo - ha le stesse possibilità di Lewis Hamilton e Nico Rosberg». Secondo Lauda. Raikkonen sarà molto stimolato a far bene sul circuito immerso nelle Ardenne: «Lui sa che se farà una grande corsa le sue possibilità di rimanere in Ferrari aumenteranno, così sarà molto motivato».


© RIPRODUZIONE RISERVATATutte le news di Formula 1