F1, Pirelli annuncia gomme per Gp di Spagna© LaPresse

F1, Pirelli annuncia gomme per Gp di Spagna

A Barcellona, quinto appuntamento stagionale del mondiale, i team potranno scegliere tra pneumatici duri, medi e morbidi
2 min

ROMA - La Pirelli ha ufficialmente comunicato le tre mescole che potranno essere utilizzate per il quinto appuntamento del mondiale di F1. In Spagna, a Barcellona, verranno quindi portate le gomme dure, contraddistinte dalla banda esterna arancione, le medie (con la banda bianca) e le morbide (segnate in giallo). Secondo il nuovo regolamento, ogni team dovrà avere a disposizione per la gara un set di gomme dure e uno di medie e utilizzare almeno uno dei due.

LE SCELTE Ogni pilota, inoltre, dovrà tenere a disposizione almeno un set di gomme morbide per l'eventuale partecipazione alla Q3: quest'ultimo sarà restituito alla Pirelli dopo le qualifiche dai piloti che si piazzeranno tra i primi otto, mentre gli altri potranno tenerlo per la gara. I team, potranno quindi scegliere liberamente tra le mescole per i 10 set rimanenti, sui 13 che saranno disponibile per il week end. Sono già otto i Gran Premi per i quali la Pirelli ha comunicato la scelta degli pneumatici: Australia (supersoft, soft, medium), Bahrain (supersoft, soft, medium), Cina (supersoft, soft, medium), Russia (supersoft, soft, medium), Spagna (hard, medium, soft), Canada (ultrasoft, supersoft, soft), Europa (supersoft, soft, medium).


© RIPRODUZIONE RISERVATATutte le news di Formula 1