F1 Messico, Ricciardo: «Lotteremo fino alla fine»© LaPresse

F1 Messico, Ricciardo: «Lotteremo fino alla fine»

Poco grip da compensare con tanto lavoro sul bilanciamento della vettura per il pilota Red Bull. Verstappen pronto a essere competitivo
1 min

CITTA’ DEL MESSICO - «E' stato difficile trovare il set up giusto, quando c'è poco grip è sempre più difficile guidare. Credo che abbiamo fatto dei passi avanti, ma dovremo mettere a punto ancora dei progressi». Lo ha detto Daniel Ricciardo, che con la Red Bull ha chiuso al quinto tempo la seconda sessione di libere.
BILANCIAMENTO - «Per far fronte al poco grip dovremo lavorare sul bilanciamento della vettura - dice ancora - pensavo che dopo un anno la pista sarebbe stata un po' meglio, ma si slitta ancora parecchio. Magari domenica nella seconda parte di gara andrà meglio, in ogni caso siamo pronti a lottare fino alla fine».
VERSTAPPEN INDIETRO - Settimo invece Verstappen che ammette come non sia stato «ideale perdere la prima parte di libere per il surriscaldamento dei freni, ma nella seconda sessione abbiamo fatto un lavoro positivo. Non sono completamente felice del comportamento della macchina nella breve distanza, ma il passo per la gara mi sembra buono. Domenica potrò essere competitivo».


© RIPRODUZIONE RISERVATATutte le news di Formula 1