F1, Pirelli comunica scelte gomme per il Brasile

Strategia identica per Hamilton e Rosberg, Vettel e Raikkonen fanno scelte diverse. La Williams è il team che porterà più gomme soft
F1, Pirelli comunica scelte gomme per il Brasile© lapresse
2 min

ROMA - La Pirelli ha annunciato le scelte che ogni singolo pilota ha effettuato per il Gp del Brasile, in programma dall'11 al 13 ottobre prossimi. A San Paolo, nell'autodromo José Carlos Pace, i driver avranno a disposizione 13 treni di gomme da assortire tra Soft (banda gialla), Medium (banda bianca) e Hard (banda arancione). Il team più "aggressivo" è stato la Williams: sia Felipe Massa che Valtteri Bottas hanno optato per 9 set di soft, a cui hanno abbinato tre di medium e una di hard.

MERCEDES, STRATEGIE GEMELLE Strategie identiche per i due piloti della Mercedes, in lotta per il titolo: sia Leiws Hamilton che Nico Rosberg hanno optato per un set di gomme dure, uno di medie e otto di morbide. In casa ferrari invece le tattiche dei due driver sono differenti: un treno hard, cinque medi e sette soft per Vettel, Raikkonen ha portato una dura in più e una media in meno. I due piloti della Red Bull, Daniel Ricciardo e Max Verstappen, hanno infine effettuato le stesse scelte di Vettel.

© RIPRODUZIONE RISERVATA