F1, la Sauber ingaggia Zander come nuovo DT© EPA

F1, la Sauber ingaggia Zander come nuovo DT

La scuderia svizzera punta sull'ex chief designer per ripartire nella prossima stagione. «È l'uomo giusto per fare progressi»
1 min

ROMA - Jorg Zander sarà il Direttore tecnico della Sauber nel 2017. È quanto ha annunciato il team svizzero: Zander ha già lavorato con la Sauber per due anni, nel 2006 e nel 2007 ne è stato il chief designer, mentre ora ricopre il ruolo di Direttore tecnico in Audi Sport. Per lui un'esperienza di oltre 25 anni nel mondo del motorsport: in F1 ha già lavorato anche con Toyota, Bar, Honda, Williams e Brawn.

NUOVA ERA «Sono felice di tornare in Sauber, anche perché la Svizzera è il mio Paese adottivo - ha spiegato Zander - dopo molti anni al top nelle serie endurance, sono felice di questo nuovo incarico e di lavorare assieme a Monisha Kalterborn e al team proprio ora che sta per cominciare una nuova era della Formula 1». E proprio Monischa Kalterborn, team principal e CEO della Sauber ha spiegato come Zander sia la figura giusta per il team: «ha un grande know how della Formula 1 e del motorsport in generale - ha spiegato - Siamo convinti che con lui faremo grandi progressi»

© RIPRODUZIONE RISERVATATutte le news di Formula 1