F1, Raikkonen: «Hamilton non ha nulla da perdere»

Il pilota della Ferrari ricorda la sua esperienza per caricare il britannico: «Nel 2007 ero nelle sue stesse condizioni e ho vinto»
F1, Raikkonen: «Hamilton non ha nulla da perdere»© LaPresse
TagsF1Abu DhabiRaikkonen

ABU DHABI - «In una gara di questo tipo non c'è nulla da perdere, Hamilton deve approcciare la gara cercando di fare il massimo, io che nel 2007 ero nelle sue stesse condizioni dovevo solo vincere e così ho fatto. Tutti i pezzi del puzzle andarono nel posto giusto». Kimi Raikkonen dice la sua sulla sfida al titolo all'ultima gara tra i piloti Mercedes Rosberg ed Hamilton ricordando il finale del 2007 nel Gp del Brasile quando a trionfare fu proprio il finlandese della Ferrari.

BATTAGLIA «Chiunque vincerà - aggiunge il ferrarista - e diventerà campione del mondo lo meriterà». Pronto a dare battaglia alle Mercedes è Max Verstappen: «Proveremo a dar fastidio alla Mercedes, domenica saremo molto vicini e proveremo a batterli».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti