F1, Massa: «Sono tornato per amore della Williams»

Il pilota brasiliano, che si era ritirato dal Circus spiega i motivi della sua decisione: «Non l'avrei fatto per nessun altro team»
F1, Massa: «Sono tornato per amore della Williams»© Getty Images
1 min

ROMA - È stato l'amore per la Williams a fargli cambiare idea e a tornare in Formula 1, nonostante avesse annunciato il suo ritiro. È quanto svela Felipe Massa il giorno dopo l'ufficializzazione del suo ritorno alla Williams, per sostituire Bottas. «Avevo intenzione di continuare a correre in altre categorie, perché avevo ancora passione per le corse. Ho anche un grande amore per la Williams, dove mi sono trovato benissimo in questi tre anni. Tornare per garantire esperienza e stabilità al team mi sembrava la cosa giusta da fare - spiega al sito della Formula 1 - non sarei tornato per nessun altro team».

2017 Poi Massa chiarisce che l'accordo con la scuderia britannica è di un solo anno: «Abbiamo firmato per il 2017, non ho ancora pensato a cosa farà dopo». Prospettive per la prossima stagione: «Sarà una stagione emozionante grazie ai cambi di regolamento e dovremo lavorare parecchio per prepararci. È ancora presto per fare previsioni, perché ancora non abbiamo provato. Quindi, non vedo l'ora di guidare la FW40 nei test del prossimo mese».

© RIPRODUZIONE RISERVATA