
F1, Alonso: «Abbiamo molto lavoro davanti»
ROMA - «È chiaro che abbiamo ancora molto lavoro davanti per essere pronti a Melbourne». Fernando Alonso non nasconde la delusione dopo le difficoltà della McLaren nei test prestagionali di Formula 1. La scuderia di Woking ha riscontrato diversi problemi di affidabilità con il motore Honda, inconvenienti che hanno notevolmente limitato il lavoro in pista. La squadra è in ritardo sul programma, ma Alonso - con una dovuta dichiarazione di ottimismo - spera nei miglioramenti necessari per affrontare la gara in Australia.
DELUSIONE «Il team sta lavorando duramente per essere pronto. Riusciremo a trovare le risposte che ci servono», ha continuato lo spagnolo, che però non ha negato il disappunto per i primi risultati: «Sono stati test deludenti, non siamo riusciti a svolgere il lavoro previsto. Ogni giro che facciamo in pista è prezioso per capire a che punto siamo».
Da non perdere
Unisciti alla Community
Accedi o registrati per dire la tua sugli argomenti che più ti interessano e vivere tutti i servizi di Corriere dello Sport–STADIO". Completa il tuo profilo per essere sempre aggiornato su notizie, eventi, offerte e tutto ciò che fa vibrare il mondo dello sport.
ACCEDI
oppure
o entra con DISQUS