F1, dalla Spagna: nel 2019 Alonso lascerà la McLaren

L'indiscrezione è stata riportata da Diario Gol, secondo cui il pilota sarebbe «sempre più frustrato» dall'incapacità del team di allestire una macchina competitiva
F1, dalla Spagna: nel 2019 Alonso lascerà la McLaren© EPA
TagsFormula 1AlonsoMcLaren

ROMA - Lo spagnolo Diario Gol sostiene che Fernando Alonso non resterà in McLaren alla fine di questa stagione. Il pilota spagnolo, infatti, sarebbe «sempre più frustrato» dall'incapacità del team di allestire una monoposto capace di competere contro le più grandi come Mercedes, Ferrari e Red Bull. In caso di addio del due volte campione del mondo, il probabile sostituto alla guida della vettura inglese verrebbe messo Lando Norris, l'attuale pilota di riserva della McLaren.

ADDIO? – Questo non vuole necessariamente dire che Alonso chiuderebbe qui la sua carriera in Formula 1. Tanto più visto che diversi top driver potrebbero liberarsi salvo rinnovi ancora da firmare) in vista della prossima stagione. Basti citare i due della Mercedes: Lewis Hamilton e Valtteri Bottas, Kimi Raikkonen in Ferrari, Daniel Ricciardo della Red Bull e Carlos Sainz alla Renault. Vale la pena ricordare che Alonso è anche sotto contratto con la Toyota per competere nel campionato World Endurance Championship 2018-2019.

CALENDARIO

CLASSIFICHE

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti