Gp Monaco: terze libere a Leclerc, Vettel out dopo un incidente
© Getty Images
Formula 1
0

Gp Monaco: terze libere a Leclerc, Vettel out dopo un incidente

Il monegasco ha chiuso in testa l'ultima sessione di libere, ma è sotto investigazione per non aver rispettato la virtual safety car

MONTECARLO - Terze libere con brivido per la Ferrari al Gp di Monaco. Sebastian Vettel ha concluso anzitempo l'ultima sessione di prove dopo essere finito a muro al Saint-Devote: il tedesco ha danneggiato la sua Ferrari (le qualifiche non dovrebbero comunque essere compromesse) chiudendo la mattinata con il 14/mo tempo.

Leclerc in Direzione gara

A chiudere in testa è stato invece Charles Leclerc, con un brillante 1:11.265. Il ferrarista, però, è finito sotto investigazione per un'infrazione durante la virtual safety car, a regime dopo l'incidente di Vettel. Il monegasco è stato convocato dalla Direzione gara e rischia una penalizzazione.

Carica Giovinazzi

Alle spalle di Leclerc sono in agguato le due Mercedes, con Valtteri Bottas secondo (+0.053) e Hamilton terzo (+0.213). Ottima la prova di Antonio Giovinazzi, capace di conquistare il sesto tempo con l'Alfa Romeo, dietro le Red Bull di Max Verstappen e pierre Gasly. In top 10 anche Kimi Raikkonen, nono, preceduto da Kvyat e Magnussen.

Tutte le notizie di Formula 1

Per approfondire

Commenti

Potrebbero interessarti

In edicola