Gp Monaco, Bottas: "Un weekend deludente"

Il finlandese della Mercedes non è soddisfatto del terzo posto a Montecarlo
Gp Monaco, Bottas: "Un weekend deludente"© Getty Images
2 min

MONTECARLO - "Per me è stato un weekend deludente, avevo tanta velocità e molto più margine rispetto a quanto dimostrato. Ma dei piccoli particolari hanno reso difficile la giornata". Così Valtteri Bottas al termine del Gran Premio di Monaco, sesta tappa del Mondiale 2019.

Brividi ai box

Una terza posizione per il pilota finlandese della Mercedes, che chiude quarto al traguardo ma sfrutta la penalità inflitta a Max Verstappen a causa del contatto con la sua Red Bull durante la sosta ai box. "Max mi ha freddato nella pit-lane - ha sottolineato Bottas - Non mi ha lasciato spazio e mi ha danneggiato il cerchione. Alla fine ho solamente cercato di portare la macchina al traguardo".

Wolff contro Verstappen

"Verstappen ci è costato la doppietta. Bottas aveva un problema alle gomme dopo aver toccato il muro, cinque secondi di penalità sono pochi". Così il team principal della Mercedes, Toto Wolff, commenta l'episodio del contatto tra Max Verstappen e Valtteri Bottas nella corsia box al Gran Premio di Monaco. "Con Hamilton abbiamo sbagliato la strategia - continua Wolff - La gomma media non andava bene per arrivare fino in fondo alla gara. Ma la sua guida è stata superba, a 20 giri dalla fine non aveva più gomme. È stato molto forte".


© RIPRODUZIONE RISERVATA