Giovinazzi:
© LAPRESSE
Formula 1
0

Giovinazzi: "Primo punto, mi sono tolto un grande peso"

Il pilota dell'Alfa Romeo Racing commenta il risultato del Gp d'Austria, chiuso al decimo posto, dietro il suo compagno di squadra Kimi Raikkonen

ROMA - Negli ultimi Gp aveva mostrato grandi progressi, soprattutto in qualifica, ma poi in gara non aveva raccolto quanto sperato. In Austria, però, è finalmente arrivato il primo punto nel mondiale di F1 per Antonio Giovinazzi che ha chiuso al decimo posto, subito dietro il suo compagno di squadra Kimi Raikkonen. "È stato fantastico, e soprattutto mi sono tolto un grande peso dalle spalle - ha commentato il pilota dell'Alfa Romeo Racing - finalmente il nostro duro lavoro è stato ripagato, ora dobbiamo continuare così".

Giovinazzi: "Primo punto, mi sono tolto un grande peso"
© Getty Images

Promessa mantenuta

L'unico aspetto "negativo" per Giovinazzi è stata la promessa fatta al suo team principal Fredric Vasseurs, che ha dovuto mantenere. Il driver di Martina Franca, infatti, aveva detto al suo boss che non appena avesse conquistato un punto, si sarebbe fatto tagliare i capelli da lui. E Giovinazzi, seppur reticente (come si vede nel video postato dal team) alla fine ha dovuto cedere alla sforbiciata di Vasseur.

Tutte le notizie di Formula 1

Per approfondire

Caricamento...
Caricamento...
Caricamento...

In edicola