Gp Germania, Leclerc: "Deluso ma in gara darò tutto"

Le dichiarazioni del pilota monegasco della Ferrari dopo i problemi avuti in qualifica
Gp Germania, Leclerc: "Deluso ma in gara darò tutto"© Getty Images
TagsleclercferrariHockenheim

HOCKENHEIM - "Perdere due macchine per un team è davvero difficile. Non è stata la giornata ideale ma domani farò di tutto per far sì che sia il nostro giorno". Charles Leclerc mette da parte la delusione delle qualifiche del Gran Premio di Germania e rilancia la sfida in vista della gara domenicale. Un problema al sistema del carburante non ha permesso al pilota monegasco di affrontare l'ultima fase di qualifica di Hockenheim: "Ho avuto un problema con il sistema della benzina ed è un peccato - ha commentato Leclerc - Oggi potevamo fare la pole ma ci sono state altre occasioni dove potevo farla e non ci sono riuscito, come a Baku quando ho sbattuto la macchina contro il muro".

Fiducia sul passo gara

Le prove libere del venerdì avevano mostrato una Ferrari in forma soprattutto nella simulazione del passo gara: "Se una gara bagnata ci può aiutare? Vediamo, anche un po' di neve potrebbe aiutarci (scherza Leclerc, ndr). La pioggia crea un po' di caos in pista ma anche sull'asciutto eravamo veloci". Infine il messaggio per la squadra: "Dai momenti difficili si esce lavorando insieme e negli ultimi mesi ci sono stati diversi step in avanti: dobbiamo continuare così".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti