Gp Singapore, Binotto:
© LAPRESSE
Formula 1
0

Gp Singapore, Binotto: "Leclerc è in fiducia, Vettel deve essere contento"

L'analisi del team principal della Ferrari dopo la qualifica di Marina Bay con la pole di Leclerc e il terzo tempo di Vettel

SINGAPORE - "Leclerc sta guadagnando fiducia e anche Vettel ha fatto una bellissima qualifica. È davvero importante partire davanti a Singapore". Questo il commento del team principal della Ferrari, Mattia Binotto, dopo la qualifica di Marina Bay. Pole position per Charles Leclerc, la terza consecutiva, e terzo tempo per Sebastian Vettel con una Ferrari che domina la scena sul tracciato asiatico "braccando" Lewis Hamilton in seconda posizione. "Onestamente quando ho visto Vettel fare quel tempo ho pensato che nessuno potesse batterlo - ha commentato Binotto in merito al primo run del Q3 dove il tedesco aveva conquistato la pole provvisoria - Ma ora è già tempo di guardare alla gara e partire davanti in questa pista è molto importante".

Gp Singapore, Binotto: "Leclerc è in fiducia, Vettel deve essere contento"
© Getty Images

Altri passi in avanti

Doppia pole e doppia vittoria tra Belgio e Italia per una Ferrari in grande crescita: "Il pacchetto aerodinamico portato qui ha funzionato bene e ha dato i suoi frutti - ha analizzato Binotto - La macchina è migliorata, certo, ma la prima parte di stagione è stata negativa soltanto per i risultati. La squadra sta lavorando bene e penso che non ci debba essere rammarico per l'inizio di stagione".

Tutte le notizie di Formula 1

Per approfondire

Caricamento...

Potrebbero interessarti

In edicola