F1: Vettel in pista per la Pirelli al Montmelò

Il pilota della Ferrari prenderà parte al test del 7 e 8 ottobre sul circuito catalano. Assieme a lui Ocon per la Mercedes e Dennis per la Red Bull
F1: Vettel in pista per la Pirelli al Montmelò© LAPRESSE
1 min

ROMA - Sebastian Vettel farà tappa a Barcellona il 7 e l'8 ottobre prossimi per prendere parte ai test della Pirelli sugli pneumatici del 2020. La presenza del pilota della Ferrari al Montmelò è stata appena confermata e assieme a lui ci saranno Esteban Ocon, che guiderà per la Mercedes e Jake Dennis, pilota al simulatore della Red Bull. Il test della settimana prossima è una sessione extra richiesta dalla Pirelli per "finalizzare lo sviluppo dei nuovi pneumatici - ha spiegato il responsabile Motorsport della Pirelli, Mario Isola - avevamo bisogno di verificare alcuni dati sulle mescole più dure".

Complicazione necessaria

La partecipazione di Vettel complica un po'i piani del tedesco, che nel week end del 12 e 13 ottobre dovrà prendere parte al Gran Premi del Giappone, a Suzuka. Secondo il direttore della Ferrari Laurent Mekies si tratta però di una complicazione necessaria: "È nostro dovere dare una mano allo sviluppo delle gomme - ha spiegato - per cui sì, dal punto di vista logistico è più difficile da gestire, ma far guidare Sebastian è un modo per raggiungere risultati migliori".


© RIPRODUZIONE RISERVATA