Ricciardo: "Voglio migliorare il rapporto con il team"

Il pilota della Renault punta sul team building per far salire di livello i risultati: "Quando ci si conosce meglio il lavoro è più produttivo"
Ricciardo: "Voglio migliorare il rapporto con il team"© Getty Images
1 min

ROMA - Il primo anno in Renault si è chiuso con il nono posto in classifica per Daniel Ricciardo, che però sente di poter dare di più. La chiave per migliorare le performance, secondo il pilota australiano, non è solo lo sviluppo della nuova monoposto, ma anche la costruzione di un solido rapporto interno tra lui e i tecnici del team: "Ora, com'è giusto che sia sono in vacanza e mi prenderà del tempo per me, che serve per ricaricare le batterie. Ma ho già delle idee in mente per il 2020" spiega.

Tempo libero

Poi Ricciardo entra nel dettaglio della sua teoria: "Sento di essermi integrato bene, ma se mi guardo indietro penso che avrei potuto fare di più. Voglio essere più presente, voglio passare più tempo con lo staff, anche prima dei test, prima che inizi la stagione, voglio trascorrere dei bei momenti con loro. Passare del tempo insieme lontano dalla pista aiuta a conoscersi meglio e fa sì che si crei un bel clima, nel quale si lavora in maniera più produttiva".


© RIPRODUZIONE RISERVATA