F1, Kvyat: "Io in Ferrari? Penso a fare bene adesso"

Il pilota dell'Alpha Tauri ha parlato di presente e futuro soffermandosi sull'importanza di migliorare sempre anche in vista del mercato
F1, Kvyat: "Io in Ferrari? Penso a fare bene adesso"© Getty Images

MONTECARLO – Il Mondiale 2020 di Formula 1 non è ancora iniziato per l’emergenza legata al Coronavirus ma già si parla di mercato in ottica 2021. In questo giro di macchine future potrebbe rientrare anche Daniil Kvyat, pilota dell'Alpha Tauri ex Toro Rosso, impegnato però a concentrarsi sul presente.

Fare bene adesso

"Se penso di andare in Ferrari nel 2021? L'importante è fare bene dove sei, in futuro non si sa mai. Nel nostro sport ci sono tante possibilità se uno fa bene: vedremo". Queste le parole del pilota russo a Sky Sport sulla possibilità di sedere accanto a Leclerc in Ferrari la prossima stagione. È chiaro che la Rossa, per la quale Kvyat è stato collaudatore nel 2018, in attesa di capire il futuro di Sebastian Vettel, fa gola a molti ma per ora il pilota dell’Alpha Tauri pensa solo a questa annata: "Abbiamo fatto buoni test. Ero molto carico quando sono arrivato in Australia, è stata una grande delusione non poter gareggiare".

Continuare a spingere

Kvyat appare determinato sui suoi obiettivi: "È normale che mi manca la vittoria in una gara, io sono in Formula 1 per vincere. Mi tengo motivato perché voglio sempre di più, sono un atleta competitivo e ogni volta che ricomincia la stagione voglio fare sempre meglio. Continuerò a spingere per questo".

Mito Schumacher

Nessun dubbio su chi sia il miglior pilota attualmente: "Lewis Hamilton", così come non ce ne sono circa l’idolo da bambino: Michael Schumacher. "Sono cresciuto guardandolo, per me era un eroe e faceva delle cose incredibili in pista e fuori pista. È stato molto importante vederlo vincere". Non solo motori però per Kvyat che si destreggia molto bene anche tra i fornelli: "Mi piace cucinare, in particolare la carbonara, il petto di pollo, il salmone, la bistecca e le verdure. So cucinare abbastanza bene e in questo periodo di quarantena mi sta aiutando molto", ha concluso il numero 26 dell’Alpha Tauri.

Corriere dello Sport in abbonamento

Offerta Speciale, sconto del 56%

In occasione della ripartenza delle coppe europee puoi leggere il tuo quotidiano sportivo a soli 23 centesimi al giorno!

Offerta valida solo fino al 15 Marzo 2021

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti