F1 Alpha Tauri, Tost: "Vettel può vincere un altro Mondiale"

Il team principal della scuderia italiana afferma che il quattro volte campione del mondo sia ancora in grado di fare la differenza nel circus
F1 Alpha Tauri, Tost: "Vettel può vincere un altro Mondiale"© Getty Images
1 min

TRINS – “Sebastian Vettel è un pilota che può lottare tranquillamente per il Mondiale. Deve trovare un posto nelle prime tre squadre: questo è sicuramente il suo obiettivo principale perché lui non è certo il tipo che scende in pista solo per fare presenza”. Sono queste le parole di Franz Tost, Team Principal dell’Alpha Tauri, in merito al futuro del pilota tedesco dopo il suo addio alla Ferrari a fine stagione.

Tanti fattori in ballo

Il manager austriaco, in una intervista al sito ufficiale del circus Formula1.com, ha affermato come siano tanti i fattori che determineranno la scelta di Vettel al termine della stagione. “Quando disputa una gara, Sebastian vuole sempre vincere: bisognerà capire ora come tutti i pezzi del puzzle si incastreranno” dice Tost che ha lavorato con un giovane Vettel ai tempi della Toro Rosso. "Lui Ha solo 32 anni, è un pilota fortissimo e se ottiene il pacchetto giusto al volante di una Ferrari, una Mercedes o una Red Bull può vincere un altro titolo iridato".

Secondo l’austriaco c’è un fattore determinante che spinge i piloti: "Da punto di vista finanziario, non credo che Seb abbia bisogno di continuare a correre, ma i piloti che hanno conquistato il mondiale non ragionano così. La loro motivazione è vincere le gare, avere successo. Questa è la reale motivazione, non i soldi” conclude Tost.


© RIPRODUZIONE RISERVATA