Formula 1
0

F1 Mercedes, Wolff: "Tanti piloti monitorati per il 2021"

Il Team Principal della scuderia tedesca conferma come si stia analizzando a fondo il mercato prima di decidere a chi affidare la macchina nella prossima stagione

F1 Mercedes, Wolff:
© Getty Images

VIENNA – “C'è una prima parte di dati che guarda ai risultati delle gare, indietro fino alle formule junior. Si analizzano i confronti con i compagni di squadra e come questi siano andati rispetto ad altri piloti senza dimenticare la personalità". Toto Wolff, Team Principal della Mercedes, analizza la dinamica di come nella scuderia vengano scelti i top driver.

Molti piloti in lizza per il 2021

In un'intervista-video pubblicata sull'account YouTube della Stella d'Argento, il manager austriaco ha analizzato i criteri di selezione utilizzati per decidere chi siederà poi nell'abitacolo della scuderia tedesca. Wolff ha portato alla casa di Stoccarda 12 titoli mondiali in sei anni. L'annuncio ufficiale della separazione tra la Ferrari e Sebastian Vettel a fine 2020, insieme ai contratti in scadenza al termine della stagione, compresi quelli di Lewis Hamilton e Valtteri Bottas, ha posto la Mercedes al centro dell'attenzione per quello che riguarda il mercato piloti della prossima stagione.

Oltre ai due attualmente sotto contratto con la scuderia di Brackley e al quattro volte campione del mondo tedesco, l'altro nome accostato recentemente alla casa della stella è stato quello di George Russell, giovane talento inglese in forza alla Williams ma già di proprietà della Mercedes. Negli ultimi tempi il Team Principal della scuderia ha fatto capire ci vorrà un po’ di tempo prima che i nomi dei nuovi piloti vengano svelati.

Tutte le notizie di Formula 1

Per approfondire

Caricamento...

Potrebbero interessarti

In edicola