Formula 1
0

F1 Williams, Russell: "Hamilton mi ha dato consigli preziosi"

Il pilota britannico racconta di come il sei volte campione del mondo sia stato d'aiuto durante il periodo trascorso in Formula 2

F1 Williams, Russell:
© Getty Images

KING'S LYNN – “Due anni fa, quando correvo ancora in Formula 2, Lewis Hamilton mi diede un piccolo consiglio che si rivelò molto utile”. George Russell, attuale pilota della Williams, ha raccontato un aneddoto sul sei volte campione del mondo che lo ha aiutato quando il giovane britannico correva nella categoria inferiore.

Segreto ben custodito

Il pilota inglese, che quest’anno, nella sua seconda stagione in Formula 1, sarà al fianco di Nicholas Latifi, ha confessato in diretta streaming Sky Sport F1 come spera che un giorno quegli stessi consigli possano tornare utili per battere proprio il fuoriclasse della Mercedes.
L’esperienza di Hamilton deve essere stata molto preziosa per Russell poiché il pilota ha voluto svelare alcun dettaglio: “Era un debriefing e stavo parlando con gli ingegneri per risolvere un problema: lui mi ha dato alcuni consigli dal lato guida, principalmente sulle gomme e su come provare a ottenere di più da loro. Ovviamente non rivelerò cosa ci siamo detti ma è stata una informazione che non solo mi è stata utile in Formula 2 ma mi ha fatto scattare qualcosa in testa e che sto utilizzando ora anche nel Circus”.

George Russell è uno dei piloti in lizza per guidare la Mercedes il prossimo anno visto che la scuderia tedesca non ha ancora sciolto i dubbi in merito alla stagione 2021.

Tutte le notizie di Formula 1

Per approfondire

Caricamento...

Potrebbero interessarti

In edicola