F1 Renault, Ocon: "Sono in un grande team: pronto a ricominciare"

Il pilota francese, dopo un anno di stop come riserva in Mercedes, è ansioso che la stagione ricominci per mostrare il suo valore in pista
F1 Renault, Ocon: "Sono in un grande team: pronto a ricominciare"© Getty Images
2 min

ROMA – "L'anno scorso è stato molto difficile. In questa stagione assaporo una sensazione diversa perché mi trovo in una grande squadra, con una macchina competitiva e una sfida importante da affrontare: non vedo l'ora di ricominciare”. Esteban Ocon appare carico per l’inizio del mondiale di Formula 1 che domenica prossima scatterà dall’Austria.

Pronto a ricominciare

Il giovane pilota francese, 24 anni a settembre, è stato contraddistinto da alti e bassi nella sua finora breve carriera nel Circus: Manor e Force India sono state i suoi team prima di essere chiamato quest’anno dalla Renault dopo una stagione da riserva in Mercedes.

Ocon non vede l’ora che inizi l’annata per ricominciare a lottare in pista come affermato da lui stesso durante una conferenza stampa virtuale della scuderia francese: “Mi sono sentito bene, dopo essere risalito in macchina la scorsa settimana. È stato fantastico tornare in pista dopo aver passato così tanto tempo a lottare negli eSport: è stata una sensazione speciale. Ci è voluto pochissimo per riprendere il passo: mi sentivo forte e veloce, quindi sono pronto a ricominciare la prossima settimana in Austria".

Il lungo ritardo dell’inizio del mondiale, causato dal Coronavirus, ha notevolmente cambiato le abitudini del pilota di Evreux: “Ho completamente modificato la mia vita: quando faccio la spesa, quando viaggio, tutto è diverso. Penso che dopo aver aspettato tanto, dopo essere stati così attenti sarebbe sciocco e folle mettere a rischio la propria salute e quella del team” ha concluso Ocon.


© RIPRODUZIONE RISERVATA