F1, Alonso-Renault è ufficiale: "Il team francese è la mia famiglia"

Il pilota di Oviedo, dopo tre anni di assenza dal Circus, torna nella scuderia con la quale nel 2005 e 2006 vinse il mondiale
F1, Alonso-Renault è ufficiale: "Il team francese è la mia famiglia"© EPA
2 min

MADRID – Ora è ufficiale. Fernando Alonso torna in Formula 1, nel 2021, con la Renault. Mancava solo la conferma ufficiale arrivata attraverso un tweet della scuderia francese. Il pilota spagnolo torna così a correre, dopo tre anni di stop dal Circus, per il team con cui ha vinto il mondiale nel 2005 e 2006. Alonso, il quale ha dichiarato "Torno in famiglia, il mio obiettivo è aiutare il team a tornare sul podio" prenderà il posto di Daniel Ricciardo che il prossimo anno correrà con la McLaren.

Tornato a casa

"La Renault è la mia famiglia, qui ho i miei ricordi più belli in Formula 1 e ho ottenuto i miei due titoli mondiali". Sono queste le prime dichiarazioni di Fernando Alonso nel giorno dell'ufficialità del suo ritorno in F1 e alla Renault, team con il quale ha visto il titolo iridato nel 2005 e 2006.

"Ora guardo avanti, per me è un motivo di grande orgoglio tornare nel team che mi ha dato la possibilità di iniziare la mia carriera e ora di tornare ai massimi livelli" aggiunge il 38enne spagnolo. "Ho ambizioni in linea con il progetto del team. I progressi mostrati questo inverno danno credibilità agli obiettivi per la stagione 2021. Condividerò la mia esperienza agonistica con tutti, dai meccanici agli ingegneri e i compagni di squadra. Il team ha i mezzi e la volontà per tornare sul podio, come me''. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA