GP Silverstone, le seconde libere a Stroll, Ferrari quarta con Leclerc

Il canadese della Racing Point è il più veloce nel pomeriggio britannico davanti ad Albon, Red Bull, e Bottas con la Mercedes. Male ancora Vettel solo diciottesimo con la seconda Rossa
GP Silverstone, le seconde libere a Stroll, Ferrari quarta con Leclerc© Getty Images
1 min

SILVERSTONE – Lance Stroll, sulla Racing Point, è il più veloce nelle libere di giovedì pomeriggio del Gran Premio d’Inghilterra. Il pilota canadese, peraltro con gomma bianca, ha fermato il cronometro di 1:27.274 precedendo Alexander Albon che sulla Red Bull, è distante di 0.090. Chiude il podio delle libere Valtteri Bottas, Mercedes, lontano di 0.157. Le Ferrari confermano i risultati della mattina: Leclerc si migliora di una posizione e chiude quarto staccato di 0.296 da Stroll.

Vettel continua nel suo calvario finendo in diciottesima posizione staccato di 1.586 mentre Lewis Hamilton termina solo quinto a 0.307. Male Verstappern che, primo questa mattina, chiude addirittura in quattordicesima posizione. La sessione è stata sospesa a 45 minuti dalla fine per un incidente ad Alexander Albon con la Red Bull.

Conferma Hulkenberg

Oltre al primo posto di Stroll, la Racing Point può festeggiare il settimo con Nico Hulkenberg chiamato a sostituire per le due gare inglesi Sergio Perez. La Top Ten è completata da Carlos Sainz, con la McLaren, Pierre Gasly, su AlphaTauri, e Daniel Ricciardo con la prima della Renault.


© RIPRODUZIONE RISERVATA