GP Gran Bretagna, Renault sostituisce il telaio a Ricciardo

La scuderia francese, al termine delle prove libere del venerdì, ha trovato una microfrattura sulla numero 3 del pilota australiano ed è stata costretta al cambio
GP Gran Bretagna, Renault sostituisce il telaio a Ricciardo© Getty Images
TagsricciardoRenaultFormula 1

SILVERSTONE - La Renault ha cambiato il telaio di Daniel Ricciardo dopo le prove di venerdì valide per il Gran Premio di Gran Bretagna. La scuderia francese ha scoperto una microfattura al telaio che prima ha provato a riparare e poi si è trovata costretta a sostituire. La Renault ha così interrotto il primo coprifuoco per riparare la numero 3 gialla: ogni scuderia ha a disposizione due esenzioni dal coprifuoco, dalla terza ogni team subirà una penalizzazione.

"A causa di una microfrattura all’attacatura del telaio nelle libere di ieri, Daniel adotterà un nuovo telaio per il resto del fine settimana", ha confermato un portavoce della Renault. Ricciardo ha chiuso in nona posizione con il compagno di squadra Ocon undicesimo.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti