GP Gran Bretagna: Hamilton batte il record di Senna

Il campione del mondo della Mercedes centra la settima pole in carriera nella corsa di casa superando il mito Ayrton fermo a quota sei nel Gran Premio del Brasile
GP Gran Bretagna: Hamilton batte il record di Senna© 2020 Pool
1 min

SILVERSTONE – Un altro record, l’ennesimo, che Lewis Hamilton si mette in bacheca. Il pilota della Mercedes conquistando la settima pole position in carriera sul circuito di casa di Silverstone, supera il mito Ayrton Senna fermo a sei partenze al palo nel Gran Premio del Brasile.

Effettuati dei cambiamenti

"C'è un grosso distacco tra noi e il terzo posto, ma Bottas mi spinge fino al limite, ha fatto un lavoro fantastico. Ho apportato alcuni cambiamenti, ma ho peggiorato la situazione e così ho faticato tantissimo in pista. A un certo punto in Q2 mi sono girato, poi ho cercato di ritrovare la calma e nel Q3 ho iniziato nel modo giusto. La pole non è mai scontata per me". Il campione del mondo Lewis Hamilton, autore della pole position numero 91 in carriera commenta così le qualifiche del Gran Premio di Gran Bretagna.

Il pilota della Mercedes è di casa a Silverstone e si rammarica dell'assenza del pubblico: "Sarebbe stato bello vedere i tifosi qui. Solitamente ci sono le bandiere e appena si esce dai box c’è un'energia diversa, ma spero che siano contenti a distanza. Devo anche ringraziare il team e i ragazzi che lavorano in fabbrica" ha concluso Hamilton.


© RIPRODUZIONE RISERVATA