F1, incidente Grosjean: ecco le sue condizioni

Rassicurazioni da parte della Fia, dopo il terribile incidente che ha coinvolto il pilota francese. "Stanotte resterà ricoverato per curare le ustioni alle mani. Escluse fratture". E lui ringrazia tutti dall'ospedale
F1, incidente Grosjean: ecco le sue condizioni
3 min

Romain Grosjean è stato trasportato in elicottero all'ospedale militare di Manama per accertamenti, dopo il terribile incidente in cui è stato coinvolto al via del GP del Bahrain. “È cosciente, ho parlato con Grosjean. Sta bene - ha detto Guenther Steiner, team principal Haas - un po' acciaccato. Ora è in ospedale e se c'è altro lo scopriranno lì. Quanto ho visto l'impatto? Ho solo sperato che stesse bene. Quando è saltato fuori dalla macchina, poi i medici arrivati ad aiutarlo, siamo stati felici”.  Intanto, la Fia ha fatto sapere che il pilota francese, rimasto sempre cosciente, è stato portato al centro medico prima di essere trasferito in elicottero all'ospedale della Bahrain Defence Force (BDF), dove è sottoposto a ulteriori valutazioni. “Grosjean rimarrà in ospedale durante la notte per essere curato per le ustioni subite al dorso di entrambe le mani dopo il suo incidente nel giro di apertura al Gran Premio del Bahrain. Tutti i raggi X sono risultati privi di fratture.”, si legge in una nota. Rassicurazioni anche dalla Haas: “Dopo l’orribile impatto, Romain ha riportato qualche lieve ustione su mani e caviglie ma per il resto sta bene”, ha scritto in una storia su Instagram, che Grosjean ha ricondiviso anche sul suo profilo.

Todt: "Felice per Grosjean"

Sono così sollevato che Grosjean sia salvo – ha twittato Jean Todt – Grazie al dottor Ian Roberts e ai team della Fia per il loro intervento coraggioso ed efficiente. Abbiamo sempre posto la sicurezza al primo posto delle nostre priorità e continueremo a farlo”.

"Senza halo non sarei qui"

In serata, è lo stesso pilota 34enne a rassicurare amici e tifosi: "Voglio solo dirvi che sto bene, più o meno!", scherza Grosjean in un post su Instagram dal letto di ospedale in cui è ricoverato. Le mani sono immobilizzate e fasciate, ma il sorriso fa capolino tra le bende. "Ero contrario all’halo fino a qualche anno fa ma credo che sia la cosa migliore che è stata introdotta in Formula 1. Se non ci fosse stato, non sarei qui a parlarvi", ha detto. Subito moltissimi i messaggi di pronta guarigione, tra cui spicca quello di Lewis Hamilton. "Riprenditi presto", ha scritto il sette volte campione iridato.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA