GP Bahrain: Russell vola subito nelle FP1, le due Ferrari in Top Ten

Il pilota inglese, sostituto di Hamilton sulla Mercedes, mette tutti in fila e fa segnare il miglior tempo davanti alle Red Bull di Verstappen e Albon. Vettel chiude ottavo,  Leclerc decimo
GP Bahrain: Russell vola subito nelle FP1, le due Ferrari in Top Ten© Getty Images
TagsRussellMERCEDESF1

SAKHIR – George Russell è sempre stato considerato un predestinato per la Formula 1 al pari di Charles Leclerc e Max Verstappen. Così il pilota inglese ha sfruttato l’occasione di sostituire Lewis Hamilton, fermo poiché positivo al Covid, e domina la prima sessione di prove libere nel Gran Premio di Sakhir.

Il numero 63 della Mercedes, su un circuito da un layout diverso e velocissimo, fa segnare il tempo di 54"546 precedendo Max Verstappen sulla Red Bull, lontano di 0.176. Il podio è chiuso da Albon, sulla seconda delle Red Bull, staccato di 0.265 da Russell. Le Ferrari chiudono in ottava e decima posizione rispettivamente con Vettel e Leclerc. La nuova configurazione del tracciato di Sakhir non favorisce, per il momento, le Rosse di Maranello.

Top Ten strettissima

I primi dieci sono tutti racchiusi in nove decimi. La dimostrazione che saranno i particolari a fare la differenza durante le qualifiche ufficiali. Si piazzano in Top Ten la seconda Mercedes con Bottas, quarto, le due AlphaTauri di Gasly e Kvyat e le due Renault di Ocon e Ricciardo.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti