F1: la nuova McLaren svelata il 15 febbraio

La scuderia di Woking ha annunciato la presentazione della sua MCL35M affidata a Norris e Ricciardo che monterà i nuovi motori Mercedes
F1: la nuova McLaren svelata il 15 febbraio© Getty Images
1 min

WOKING – L’appuntamento con Woking è fissato per il prossimo 15 febbraio. Sarà in quella giornata che la McLaren svelerà la sua monoposto per la stagione 2021 di Formula Uno.

Da Renault a Mercedes

La scuderia britannica ha dato l’annuncio via Twitter e l’attesa è davvero tanta visto che la MCL35M, questo il nome della vettutra, subirà un cambiamento significativo con il passaggio dalla Renault alla Mercedes per ciò che riguarda i motori. Dopo il terzo posto nel campionato costruttori lo scorso anno, la McLaren spera continuare su questa strada con la coppia formata da Lando Norris e dal nuovo arrivato Daniel Ricciardo, che sostituisce Carlos Sainz, passato alla Ferrari. Mercoledì la McLaren ha acceso la macchina per la prima volta, mostrando il suono del nuovo propulsore.

Il team di Woking è la seconda scuderia ad annunciare la data di lancio, con l'Alfa Romeo che svelerà la loro nuova vettura a Varsavia il 22 febbraio. La stagione prenderà il via con il Gran Premio del Bahrain il 28 marzo dopo il rinvio del Gran Premio di Australia a causa della pandemia di coronavirus.


© RIPRODUZIONE RISERVATA