F1, Mazepin correrà senza la bandiera russa. Petrov: "Assurdo"

Nikita Mazepin non avrà a disposizione la bandiera della Russia per le note vicende legate al doping. Puntuale il commento dell'ex pilota Petrov
F1, Mazepin correrà senza la bandiera russa. Petrov: "Assurdo"© Getty Images
2 min

ROMA - Anche Nikita Mazepin è vittima del provvidimento che non permette agli atleti russi di gareggiare con la bandiera nazionale. Il motivo è legato sempre al caso doping e anche la Formula 1 non ne è esente. L'esordiente della Haas correrà senza bandiera nel suo primo anno tra i big, ma questa volta non per colpa sua. "Tutto questo è completamente assurdo - ha dichiarato il connazionale, nonché ex pilota, Vitalij Petrov - penso che ogni atleta dovrebbe essere responsabile solo delle proprie azioni. Se si è dopato ed è stato beccato, solo allora dovrebbe essere privato dei suoi privilegi”.

Le parole di Petrov

“Per me è del tutto incomprensibile che agli atleti russi che si allenano onestamente - prosegue Petrov motivando le sue lamentele - che mettono tutta la loro forza e la loro salute in qualcosa, venga proibito di difendere la loro bandiera o di sentire il loro inno. Sono sicuro che la Russia combatterà questa decisione, perché altrimenti non avrebbe senso che i nostri figli facciano sport, sprecando il loro tempo e le loro energie senza avere la possibilità di rappresentare adeguatamente il nostro paese”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA