F1, Mercedes: "Evidenziati alcuni problemi con la power unit"

Il nuovo capo della sezione motori della Mercedes, Hywel Thomas, lascia qualche dubbio in vista dell'inizio del Mondiale 2021 di Formula 1
F1, Mercedes: "Evidenziati alcuni problemi con la power unit"© Getty Images
2 min

ROMA - “Abbiamo evidenziato alcuni problemi con la nuova power unit, ma abbiamo molti piani in atto per risolverli. Sono sicuro che sarà tutto pronto per la prima gara. Quest’anno ci sono state lanciate alcune sfide in più rispetto al passato. È stato il primo inverno in cui abbiamo dovuto reagire a una modifica ai regolamenti, che limita la quantità di ore disponibili al banco". In questo modo il nuovo capo della sezione motori della Mercedes, Hywel Thomas, rivela dei problemi di affidabilità con la nuova power unit per il Mondiale 2021 di Formula 1. Nonostante ciò il numero uno dei motoristi di Brixworth è fiducioso sulla risoluzione di tali problematiche. 

Obiettivo Bahrain 

Il mirino è puntato al debutto in pista della W12, in programma il 12 marzo nei test che si svolgeranno in Bahrain: “Questo è il primo inverno in cui ci siamo preparati per un solo aggiornamento per l’intera stagione – ha proseguito Thomas in un video diffuso sui social – Per questo, l’obiettivo è quello di avere le prestazioni massime già con la prima unità che scenderà in pista in Bahrain, mentre nelle stagioni precedenti potevamo suddividere gli aggiornamenti in pacchetti diversi per ogni unità che veniva introdotta. Con questa sfida, dobbiamo ottenere assolutamente il top delle performance per la prima gara e assicurarci la massima affidabilità”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA