F1: Red Bull presenta la RB16 per il 2021

La scuderia Britannica ha svelato la nuova monoposto, che sarà guidata da Max Verstappen e Sergio Perez
F1: Red Bull presenta la RB16 per il 2021© Getty Images

ROMA - La Red Bull ha presentato la nuova RB16, la monoposto con cui correrà nel Mondiale 2021 di Formula 1. Il team di Milton Keynes, seconda nell'ultimo campionato costruttori, ha creato una macchina non troppo diversa da quella dell'anno precedente. Confermato anche uno dei due piloti, Max Verstappen, indicato dai più come il principale rivale di Hamilton e Bottas nella lotta al titolo. Al suo fianco ci sarà Sergio Perez, arrivato dalla Racing Point.

A caccia della mercedes

La nuova coppia di Red Bull proverà a giocarsi sempre i primi posti contro la corazzata Mercedes, anche se quest'ultima, sulla carta, rimane quasi irraggiungibile. La scuderia di Christian Horner, però, proverà con i suoi due piloti a impensierire il team tedesco. Verstappen, terzo nelle ultime due stagioni, sa di essere uno dei pochi indicati per poter dare fastidio a Hamilton, dominatore assoluto dell'ultima era in Formula 1. Perez, quarto nel 2020, proverà a non essere da meno, sapendo di contare su una macchina con grande potenziale.

Corriere dello Sport in abbonamento

Offerta Speciale, sconto del 56%

In occasione della ripartenza delle coppe europee puoi leggere il tuo quotidiano sportivo a soli 23 centesimi al giorno!

Offerta valida solo fino al 15 Marzo 2021

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti