F1, Wolff: "Spero Hamilton rinnovi, ma non aspetteremo fino a gennaio"

Il team principal della Mercedes parla chiaramente del rinnovo di Lewis Hamilton
F1, Wolff: "Spero Hamilton rinnovi, ma non aspetteremo fino a gennaio"© EPA
TagsF1wolffhamilton

ROMA - Non vogliamo aspettare fino a gennaio per confermare i due piloti. Il rinnovo di Hamilton? Lo spero vivamente. Il viaggio che abbiamo fatto insieme è stato un grande successo. È stato un pilota Mercedes sin dai suoi anni di go-kart. Non ha mai corso un solo weekend in Formula 1 senza una power unit Mercedes, quindi è la logica continuazione della storia. Non stiamo dubitando né di Valtteri né di Lewis, ma le discussioni ovviamente ci saranno e non a gennaio del prossimo anno“. Parla in maniera limpida Toto Wolff, team principal della Mercedes, sul rinnovo di Lewis Hamilton per il 2022. Il britannico infatti ad inizio 2021 ha firmato per un solo anno, lasciandosi la possibilità di riflettere sul da farsi.  

"La Red Bull davanti a noi"

Sulla lotta per il titolo, Wolff si toglie un po' di pressione dalle spalle: “In un certo senso all’interno del team c’è la sensazione che queste nuove circostanze siano ben gradite - spiega ad Autosport -. Parlo del fatto che, sulla carta, la Red Bull effettivamente sia davanti a noi, forse anche con tutto il pacchetto. Loro hanno tutto da perdere, mentre noi la vediamo dal lato opposto, perché quando hai la macchina più veloce devi fare di tutto per mantenerla davanti a tutti. Dobbiamo recuperare, fare del nostro meglio per trovare maggiore prestazione. Al momento siamo i secondi migliori in pista”.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti