F1, Horner: "In Bahrain problema mai visto prima a Perez"

Il team manager della Red Bull spiega cosa è avvenuto nel primo Gran Premio
F1, Horner: "In Bahrain problema mai visto prima a Perez"© Getty Images
TagsF1Horner

ROMA - "In Bahrain si è trattato di un problema che non si era mai verificato prima, una situazione frustrante. Perez è stato bravissimo ad eseguire la procedura di riaccensione della vettura, una specie dicontrol-alt-canc al computer, poi in gara è stato semplicemente fantastico, recuperando posizioni su posizioni con una marcia inarrestabile". Christian Horner ritorna a parlare del Gran Premio in Bahrain vinto da Lewis Hamilton, concentrandosi sul problema insolito avuto da Sergio Perez nel giro di ricognizione. 

Le parole di Horner

Horner ci tiene a complimentarsi con il messicano per quanto fatto: "È stato molto importante per Perez completare il Gran Premio anche per una mera questione di esperienza - continua il team manager al podcast ufficiale della Red Bull 'Talking Bulls' -. Un k.o. prima della partenza sarebbe stato pesantissimo per un pilota come lui che per effetto dei pochi giorni di test non ha ancora alle spalle un discreto chilometraggio al volante della Red Bull. Si è trattato di un problema elettrico che abbiamo ovviamente analizzato e del quale pensiamo di aver trovato la soluzione, che va certificata ovviamente prima di Imola”.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti