F1, Tost: "Il principale vantaggio per noi arriva da Honda"

Il team principal dell'AlphaTauri parla dei miglioramenti osservati rispetto al 2020
F1, Tost: "Il principale vantaggio per noi arriva da Honda"© Getty Images
TagstostF1

ROMA"Gasly avrebbe concluso quarto o quinto in Bahrain senza l'incidente, abbiamo perso tanti punti. Quest'anno ci sono stati piccoli progressi sul telaio ma il principale vantaggio è arrivato da Honda, con un motore significativamente più potente. Direi che il 70% dei progressi è dovuto ai giapponesi, il 30% è merito della macchina". Parla così Franz Tost, team principal dell'AlphaTauri, sui miglioramenti osservati rispetto alla scorsa stagione. Il manager si aspetta di "entrare regolarmente in Q3 ed essere in zona punti in gara. Per la squadra l'obiettivo dev'essere il quinto posto tra i Costruttori".

Le parole di Tost

Tost sa già con chi dovrà duellare in questo 2021: "McLaren, Ferrari, Alpine e direi anche Alfa Romeo sono i nostri avversari diretti per la quinta posizione nel mondiale Costruttori - ammette in un'intervista a SpeedWeek -. Al momento non direi Aston Martin, però è una squadra che ha dimostrato in passato di poter recuperarein fretta. Tsunoda? Ha un grandissimo potenziale, ha una velocità di base elevata ed è molto forte in frenata e inserimento curva".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti