F1, Toto Wolff: "Red Bull avanti, sarà una stagione complicata"

Il team principal Mercedes ha parlato del duello con la Red Bull e degli impegni della scuderia in vista dei prossimi appuntamenti, dopo la prima gara vinta in Bahrain
F1, Toto Wolff: "Red Bull avanti, sarà una stagione complicata"© Getty Images
2 min

ROMA - In Bahrain, gara d'esordio del mondiale 2021 di Formula 1, Lewis Hamilton è riuscito a spuntarla su Max Verstappen conquistando la prima gara stagionale, mentre Valtteri Bottas si è piazzato terzo alle spalle dell'olandese. Eppure, per il numero uno della scuderia tedesca, Toto Wolff, è la Red Bull ad avere un vantaggio sulla Mercedes: "La stagione è iniziata nel migliore dei modi, con un doppio podio. Speriamo che la sfida nel deserto con la Red Bull sia un assaggio di ciò che ci aspetta quest'anno. Possiamo aver vinto il primo round, ma non ci facciamo illusioni: non sarà una stagione in discesa. La macchina ha ancora un passo più lento nel giro, e la Red Bull al momento sembra essere avanti. Siamo a lavoro per colmare il gap, ed è una sfida che ci stimola" ha dichiarato.

Imola prova del nove per la Mercedes

Il secondo appuntamento del mondiale sarà sulla pista di Imola e Wolff non vede l'ora di gareggiare nuovamente contro la Red Bull: "Non vediamo l'ora di tornare in pista dopo la pausa, e il Gran Premio di Imola è dietro l'angolo. Imola è una pista storica, che piace ai piloti per la velocità e la varietà di curve. E' una pista stretta, che rende i sorpassi complicati, per questo le qualifiche saranno ancora più importanti. Nel 2020 siamo stati molto contenti di tornare a Imola dopo 14 anni, e ancora di più perché è lì che abbiamo conquistato il 7° mondiale costruttori. Non vediamo l'ora di correre di tornare in pista - ha concluso - e di scoprire cosa ci riserverà il 2021", ha concluso. La sfida è lanciata, sarà la pista a decretare il vincitore.


© RIPRODUZIONE RISERVATA