F1, Verstappen: "Con Red Bull anche nel futuro. Hamilton? Cercheremo di evitare scontri"

L'olandese, reduce dal successo di Imola, parla in conferenza stampa alla vigilia del prossimo weekend di gara giurando amore alla Red Bull: "Mi sento bene all’interno di questa squadra, sono a mio agio qui. Speriamo di poter continuare a lavorare insieme per gli anni a venire", ha dichiarato.
F1, Verstappen: "Con Red Bull anche nel futuro. Hamilton? Cercheremo di evitare scontri"© Getty Images
2 min

PORTIMAO - Max Verstappen e Lewis Hamilton sono i due protagonisti di questo avvio di mondiale 2021. Il passato e il futuro uno di fronte all'altro, ma la lotta per il mondiale rappresenta il presente per entrambi; la dimostrazione è tutta nello scontro alla prima curva di Imola con il quale l'olandese ha dimostrato di non avere nessun tipo di timore davanti alla leggenda della Formula 1. Stuzzicato in proposito, però, Verstappen ha preferito mantenere bassi i toni: "Abbiamo un lungo anno davanti a noi, non voglio pensare troppo a Hamilton, sono concentrato solo a questo fine settimana, vogliamo andare più forte possibile. Di certo, cerchremo di evitare lo scontro", le sue parole. 

L'olandese giura amore alla Red Bull

Non c'è solo Hamilton e il Portogallo nei pensieri di Verstappen, ma anche il futuro che si annuncia ancora a tinte Red Bull: "Mi sento bene all’interno di questa squadra, sono a mio agio qui. Speriamo di poter continuare a lavorare insieme per gli anni a venire. Possiamo essere forti su tutti i circuiti, il Portogallo è una pista molto diversa da Sakhir e Imola. Dobbiamo trovare di nuovo un buon setup per questo tracciato. Faremo del nostro meglio per avere un buon weekend", ha concluso il figlio d'arte convinto che possa essere la Red Bull la scuderia giusta per laurearsi campione del mondo. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA