F1, il Gran Premio di Montecarlo avrà il pubblico: attesi 7500 spettatori

Il ministro di Stato Pierre Dartout ha annunciato che il weekend monegasco ospiterà il pubblico
F1, il Gran Premio di Montecarlo avrà il pubblico: attesi 7500 spettatori© LaPresse
TagsF1montecarlo

ROMA - La Formula 1 si prepara al ritorno alla normalità a suon di piccoli passi verso le tribune piene. Il Gran Premio di Montecarlo ospiterà il pubblico, precisamente 7500 persone. L’evento sarà aperto a tutti, senza restrizioni sulla provenienza: giovedì 20, sabato 22 e domenica 23 maggio, le tribune sedute saranno aperte con una capacità limitata al 40% della sua capacità totale, mentre venerdì 21 maggio saranno aperte solo le tribune K e T, con 3000 spettatori pronti a godersi lo spettacolo. 

L'annuncio del ministro

A rivelare la piacevole notizia per tutto il mondo della Formula 1 è il governo del Principato attraverso il ministro di Stato, Pierre Dartout: "È importante che si tenga con una partecipazione pubblica limitata e nel rispetto della massima sicurezza sanitaria“, le sue parole. Sulle regole, è bene sottolineare che i coniugi dei dipendenti monegaschi, i cittadini dei dipartimenti delle Alpi Marittime e del Varo e coloro provenienti dall’estero dovranno presentarsi con un test PCR di meno di 72 ore per accedervi, al contrario dei residenti, impiegati e studenti del Principato di Monaco. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti