F1: Kubica al posto di Raikkonen alle prove libere 1 a Barcellona

Il polacco, riserva in Alfa Romeo, svolgerà anche i test con le nuove gomme Pirelli da 18 pollici
F1: Kubica al posto di Raikkonen alle prove libere 1 a Barcellona© EPA
TagsF1KubicaRaikkonen

ROMA - Robert Kubica guiderà la C41, monoposto dell'Alfa Romeo, per la prima sessione di prove libere al Gran Premio di Spagna, quarto appuntamento stagionale della Formula 1. Il pilota polacco, oltre a sostituire Kimi Raikkonen nelle FP1, proverà gli pneumatici da 18 pollici martedì 11 e mercoledì 12 maggio, sempre sul circuito di Montmelò. "Non vedo l’ora di essere di nuovo in macchina questo venerdì e la prossima settimana - ha detto Kubica -. Avendo guidato l’ultima volta la C41 a Barcellona nel mese di febbraio, non vedo l’ora di vedere quanto la macchina sia progredita da allora, sia in termini di aggiornamenti che di comprensione del pacchetto da parte della squadra".

Le parole di Vasseur

Anche Frederic Vasseur, team principal di Alfa Romeo, ha commentato il ritorno di Kubica in un Gran Premio, seppur solamente per le prove libere: "È fantastico avere Robert di nuovo in macchina per la sua prima sessione di prove della stagione e per il test di Barcellona. Ogni volta che sale in macchina è preziosoper noi: attingiamo dalla sua grande esperienza per ottenere un’altra prospettiva sulla vettura. Il suo feedback tecnico sarà importante anche per quanto riguarda le gomme 2022. Siamo nel mezzo di una lotta molto serrata a centrocampo e ogni input dalla nostra squadra di piloti può essere l’arma segreta che ci dà quel vantaggio per andare avanti" - ha concluso.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti