F1 Gp Spagna, Verstappen: "Io vicino a Hamilton? Sono felice"

Il pilota olandese partirà dalla prima fila assieme a Lewis Hamilton, che ha conquistato la pole position
F1 Gp Spagna, Verstappen: "Io vicino a Hamilton? Sono felice"© EPA
TagsF1Spagnahamilton

BARCELLONA"Ho fatto un buon giro. Ho faticato un po’ nel Q1. Abbiam risolto il bilanciamento nel Q2 che è andato bene. Nel Q3 penso di aver fatto bene entrambi i giri. Il secondo tentativo però è stato leggermente peggiore, anche perché c’erano raffiche di vento. Secondo non è male". Max Verstappen si trova ancora una volta dietro a Lewis Hamilton, ma stavolta si mostra soddisfatto del risultato ottenuto. Il pilota olandese partirà dalla prima fila nel Gran Premio di Spagna, valevole per la quarta tappa del Mondiale 2021 di Formula 1, ed è secondo solamente al britannico della Mercedes, nel giorno della sua centesima pole.

Fiducia per la gara

Verstappen ha poi proseguito analizzando ulteriormente la qualifica odierna: "Siamo stati forti oggi, ma loro sono duri da battere. Ma essere così vicino mi rende fiducioso. Strada per Curva 1 è lunga, ma devi partire bene. Il passo pensiamo di averlo, speriamo di fare bella gara. Gestione gomme? Qui con queste curve veloci e surriscaldamento delle gomme la gestione è importante. Dobbiamo fare in modo di venirne a capo. Problema anche in qualifica? Si cercava di preparare il giro molto lenti, così da far durare le gomme fino all’ultimo settore. Ma più o meno tutti hanno fatto lo stesso. Bel giro, bella pista, fantastico guidare la macchina qui".

GP Spagna, Hamilton fa la pole 100. La Ferrari di Leclerc al quarto posto
Guarda la gallery
GP Spagna, Hamilton fa la pole 100. La Ferrari di Leclerc al quarto posto

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti