F1, prove libere 2 Gp Baku: Perez il più veloce, Leclerc a muro

Il monegasco protagonista di un piccolo incidente nel secondo settore. Non dovrebbero esserci conseguenze per la macchina
F1, prove libere 2 Gp Baku: Perez il più veloce, Leclerc a muro© Getty Images
1 min

BAKU - Sergio Perez chiude con il miglior tempo la seconda sessione di prove libere del Gran Premio dell'Azerbaijan, sesto appuntamento stagionale della Formula 1. Il pilota messicano della Red Bull, sul circuito di Baku, stampa il crono di 1:42.115 davanti al compagno di squadra Max Verstappen e alla Ferrari di Carlos Sainz, che è terzo. Quarta l'altra Rossa di Charles Leclerc, che finisce a muro a metà sessione. Il monegasco, dopo aver fatto segnare il miglior tempo nel primo settore, sbaglia verso la fine del secondo, provocando il distaccamento dell'ala, subito riattaccata. Non sembrano esserci gravi conseguenze per la macchina.

Gli altri piloti

Quinta posizione per l'AlphaTauri di Pierre Gasly, davanti alla Alpine di Fernando Alonso e all'Alfa Romeo di Antonio Giovinazzi. La McLaren di Lando Norris stampa l'ottavo posto, davanti a Esteban Ocon e Yuki Tsunoda che chiudono la top ten. Addirittura fuori dai 10 il campione in carica Lewis Hamilton, che dopo il settimo crono del mattino si peggiora e chiude undicesimo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA