F1, Gp Azerbaigian: Leclerc in pole position a Baku. 2° Hamilton

Verstappen in seconda fila con Gasly mentre Sainz è quinto in qualifica
F1, Gp Azerbaigian: Leclerc in pole position a Baku. 2° Hamilton© Getty Images
TagsF1Bakuleclerc

BAKU - Charles Leclerc si aggiudica la pole position, la seconda consecutiva, nel Gran Premio di Azerbaigian. Il pilota della Ferrari si mette davanti a tutti nelle qualifiche sul circuito di Baku, facendo segnare il suo giro veloce in 1'41"218. Alle sue spalle, in prima fila, si piazza la Mercedes di Lewis Hamilton con un ritardo di 232 millesimi. Solamente seconda fila per la Red Bull di Max Verstappen, assieme all'Alpha Tauri di Pierre Gasly. La Ferrari si piazza in quinta posizione con lo spagnolo Carlos Sainz. Chiude la top-10 un deludente Valtteri Bottas. 

Che pole di Charles!

Dopo Monaco, Leclerc rialza la testa e ottiene la pole con un discreto margine sugli inseguitori. Una sessione che come a Montecarlo è stata interrotta poco prima del termine a causa di un contatto tra Sainz e Tsunoda. A farne le spese è soprattutto Max Verstappen che si stava lanciando per mettersi in prima fila. Assieme allo stesso Sainz c'è Lando Norris in McLaren nella terza fila. Quarta fila invece per Sergio Perez (Red Bull) e Yuki Tsunoda (Alpha Tauri), mentre in quinta ci sono Fernando Alonso (Alpine) e Bottas. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti