F1, Gp Francia: Verstappen comanda nelle libere 3, Sainz chiude 3°

L'olandese della Red Bull chiude davanti a tutti anche l'ultima sessione di libere sulla pista francese precedendo la Mercedes di Valtteri Bottas e la Ferrari di Carlos Sainz
F1, Gp Francia: Verstappen comanda nelle libere 3, Sainz chiude 3°© Getty Images
1 min

LE CASTELLET - Max Verstappen conferma il suo d'oro e si prende la luce dei riflettori anche nella terza sessione di prove libere del Gp di Francia di Formula 1. L'olandese, dopo essersi messo in mostra nella seconda sessione, porta ancora una volta la Red Bull davanti a tutti chiudendo il suo miglior giro in 1:31.300 precedendo la Mercedes di Valtteri Bottas di 7 decimi. In crescita anche la Ferrari che chiude al 3° posto con Carlos Sainz, bravo a precedere l'altra Red Bull di Sergio Perez e la Mercedes del campione del mondo in carica, Lewis Hamilton che non va oltre il 5° posto.

Leclerc attardato e fuori dalla top 10

Più indietro, invece, la Mclaren che chiude al 6° posto con Lando Norris e al 10° con Daniel Ricciardo. A separare le due vetture della scuderia inglese ci sono le due Alpine di Ocon e Alonso e l'Alpha Tauri di Pierre Gasly. Attardato, infine, Charles Leclerc che non riesce a centrare la top ten chiudendo la sessione con l'11° tempo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA