F1, Hamilton: "Pronto a parlare con Verstappen, ma serve rispetto"

Il britannico è tornato a parlare del discusso contatto nella gara domenicale di Silverstone
F1, Hamilton: "Pronto a parlare con Verstappen, ma serve rispetto"© EPA
TagsF1hamiltonverstappen

ROMA - Lewis Hamilton si dice pronto a incontrare Max Verstappen per discutere su accaduto nel Gran Premio di Gran Bretagna. Un contatto, quello verificatosi nella gara di domenica, che ha messo fuori dai giochi l'olandese, permettendo al padrone di casa di trionfare davanti al suo pubblico (nonostante i 10 secondi di penalità). Un weekend da incubo per la Red Bull che può però tirare un sospiro di sollievo sulle condizioni del proprio pilota, uscito illeso dal pesante impatto contro le barriere. 

Le parole di Lewis

“Sono pronto a discutere con Max, anche se non so cosa ci diremo - ha recentemente dichiarato Hamilton -. Deve esserci rispetto in pista, altrimenti credo che si verificheranno spesso altri incidenti come quello di domenica. Io ho cercato di essere il più pulito possibile, ce l’ho messa tutta. Mi ha tagliato la strada e siamo finiti a contatto, ero abbastanza frustrato perché dobbiamo lasciarci spazio l’uno con l’altro“.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti