F1, Raikkonen pronto a tornare a Sochi: "Sto bene"

Il pilota finlandese aveva saltato Zandvoort e Monza: ora è pronto a tornare
F1, Raikkonen pronto a tornare a Sochi: "Sto bene"© EPA
TagsF1RaikkonenSochi

ROMA - Kimi Raikkonen è pronto a tornare in pista. Il pilota dell'Alfa Romeo è guarito dal Covid-19 come confermato da lui stesso tramite il proprio profilo Instagram: "Sto bene, ci vediamo al prossimo Gran Premio", ha scritto facendo riferimento alla tappa di Sochi in programma il weekend del 26 settembre. L'ex Ferrari aveva precedentemente saltato gli appuntamenti in Olanda e a Monza, dove è stato sostituito da Robert Kubica. Ora torna al fianco di Antonio Giovinazzi, il cui futuro è tutt'altro che sicuro in Formula 1. 

A fine stagione il ritiro

Non è una novità invece che lo stesso Raikkonen lascerà le corse a fine stagione: “Sono stato nel circus per tanto tempo ed è arrivato il momento giusto per dire addio - le sue parole dopo la decisione presa a inizio mese -. Per fortuna posso dire che la Formula 1 non è stata la mia vita. O meglio, ha occupato tanto tempo della mia vita però non è mai stata la cosa principale. Ho vissuto molto all’esterno facendo le cose normali e penso sia una buona cosa. Ho avuto una bella carriera, sono felice dei risultati che ho ottenuto e soprattutto di essere riuscito a vincere con la Ferrari. Dei punti deboli non mi interessa, mi sono divertito e non cambierei nulla”,

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti