F1, Gp Qatar: Verstappen penalizzato con 5 posizioni in griglia, l'olandese partirà 7°

Il pilota della Red Bull, convocato dai commissari per non aver rallentato con la doppia bandiera gialla, è stato penalizzato e scatterà dalla settima posizione. Penalità anche per Bottas
F1, Gp Qatar: Verstappen penalizzato con 5 posizioni in griglia, l'olandese partirà 7°© Getty Images
2 min

LOSAIL – Si attendeva solo l’ufficialità e ora è arrivata: Max Verstappen è stato penalizzato per non aver rallentato con doppia bandiera gialla nel finale delle qualifiche del Gp del Qatar e sarà costretto a retrocedere di 5 posizioni in griglia rispetto alla seconda posizione conquistata al sabato. L’olandese, dopo essere stato convocato dai commissari, partirà 7° lasciando Lewis Hamilton a scattare in pole e con la ghiottissima occasione di rosicchiare punti importantissimi in un mondiale che si deciderà all’ultimo respiro. 

Penalizzato anche Bottas

Tra i penalizzati, però, non c’è solo l’olandese della Red Bull, ma anche Valtteri Bottas. il pilota della Mercedes, infatti, sarà costretto a retrocedere di 3 posizioni in griglia sempre per non aver alzato il piede in regime di bandiera gialla. Niente penalità, invece, per Carlos Sainz, pilota della Ferrari che era finito sotto investigazione proprio come Verstappen e Bottas con i commissari che, una volta ascoltato lo spagnolo, hanno deciso di non intraprendere nessuna azione nei suoi confronti.


© RIPRODUZIONE RISERVATA